http://www.assicurazione-animali.ch

Come assicurare il proprio animale da compagnia?


17.12.2014 07:36

A che cosa occorre fare attenzione quando si decide di assicurare il proprio animale da compagnia? Che cosa copre la polizza, e che cosa invece dovrete pagare di tasca vostra? Tutti i consigli di assicurazione-animali.ch


Le assicurazioni per animali suscitano l'interesse di un numero sempre crescente di proprietari di animali domestici. E non è un caso! I progressi della medicina veterinaria vanno di pari passo con l'aumento delle spese di cura. Una polizza per l'amico a quattro zampe è conveniente, ma prima di stipularla è importante porsi le domande essenziali.

Una prima precauzione consiste nell'evitare doppie coperture controllando che alcuni dei rischi solitamente coperti da queste polizze non siano in realtà già coperti dalla RC di casa. È inoltre consigliabile effettuare un conteggio delle spese veterinarie degli ultimi anni, al fine di determinare se l'assicurazione è veramente conveniente nel vostro caso.

Attenzione alle condizioni generali e ad eventuali esclusioni: la polizza non copre tutto. Un esempio per tutti? Sterilizzazione o castrazione dell'animale, solitamente escluse dalla copertura. Anche l'età può essere determinante: alcune assicurazioni impongono limiti (generalmente l'animale è assicurabile dai 3 mesi ai 7 anni di età). E non mancate di contattare la compagnia per assicurarvi che il vostro veterinario personale risulti tra quelli coperti dalla polizza.

Un'altra circostanza merita attenzione: si tratta delle condizioni di disdetta in caso di smarrimento o furto dell'animale. Alcune polizze, in effetti, protraggono la durata di validità anche a 5 anni. Assicuratevi di poter disdire il contratto senza troppe difficoltà in caso di necessità.

Avete tutte le risposte? Non vi resta che mettere a confronto i diversi assicuratori presenti sul mercato e trovare la copertura più adatta a voi e al vostro animale da compagnia!

Confrontate le assicurazioni per animali!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret
Assicurare il proprio animale: consigli
Assicurare il proprio animale: consigli La somma assicurata, la franchigia, l'età del suo animale domestico: in funzione di questi criteri, il premio può subire forti variazioni. Come trovare la migliore soluzione, adatta sia ai bisogni del suo amico a quattro zampe che al budget che può permettersi?

Tutti i consigli per assicurare il suo animale

Informazioni sul sito

Informazioni sul sito Le diamo il benvenuto su www.assicurazione-animali.ch, il sito imparziale e gratuito che la guida nel settore delle assicurazioni per animali.

Ulteriori informazioni
Ricerca

Confronto delle assicurazioni per animali

Il suo attuale assicuratore propone il premio più conveniente per l'assicurazione del suo animale domestico? In funzione della franchigia e della somma assicurata, i premi possono essere molto diversi tra loro. Confronti adesso e risparmi!

Comparatore dei premi assicurativi per gli animali
Pubblicità

Elenco delle assicurazioni per animali

Informazioni e indirizzi delle assicurazioni per animali in Svizzera. In pochi click, il numero di telefono della sede, l'indirizzo, l'email, ecc.

Consultare l'elenco delle assicurazioni per animali
Altri siti specializzati che potrebbero interessarla:
Assurance-pour-animaux.ch
/
Vergleich-tierversicherung.ch
/
Assicurazione-animali.ch
Caisse-maladie.ch
/
Krankenkassenvergleich-praemien.ch
/
Cassa-malati-premi.ch
/
Healthinsurance-switzerland.ch
Assurances-auto.ch
/
Vergleich-autoversicherung.ch
/
Auto-assicurazione.ch
Hypotheque-credit.ch
/
Hypothek-kredite.ch
/
Ipoteca-credito.ch
Assicurazione cane / Assicurazione per gatto
© 2011-2022 powered by bonus.ch

www.assicurazione-animali.ch è un sito della società bonus.ch SA. Prestiamo la massima attenzione al rispetto della sfera privata e siamo particolarmente attenti alla protezione dei dati personali degli utenti. Troverà ulteriori informazioni giuridiche e relative alla protezione dei dati sul sito www.bonus.ch.