http://www.assicurazione-animali.ch

5. Scelga la franchigia giusta

Assicurare il proprio animale La franchigia è la parte che il contraente paga di tasca propria per le cure fornite al proprio animale. Quasi tutte le assicurazioni propongono una franchigia zero, vale a dire la possibilità che l'assicuratore paghi tutte le spese fino alla prestazione massima concordata (somma assicurata). In caso di malattia, naturalmente questa è la soluzione ideale. Tuttavia, più la franchigia è bassa, più alto sarà il premio.

Per risparmiare sull'assicurazione del proprio animale, è dunque possibile optare per franchigie da CHF 200.-, CHF 300.-, CHF 500.- o altri importi.

Attenzione: presso alcuni assicuratori, la franchigia è detratta per ogni caso dichiarato di malattia, mentre altri hanno una franchigia annua, ovvero le cure sono rimborsate previa detrazione di una franchigia annua concordata alla stipula del contratto.

La scelta della franchigia, dunque, permette di fare abbassare il premio. Ma una decisione in merito deve dipendere da almeno due fattori: le sue possibilità economiche e l'utilità dell'assicurazione.

Se i suoi mezzi le permettono di farsi carico dell'importo corrispondente in caso di malattia del suo animale, allora può effettivamente scegliere una franchigia più elevata per pagare meno il premio assicurativo!

Ma una franchigia molto alta significa un rimborso da parte dell'assicuratore soltanto in caso di un problema di salute relativamente grave per il suo animale. Se, per di più, la somma assicurata è bassa, la copertura assicurativa potrebbe perdere la sua utilità.

Su bonus.ch, potrà calcolare il premio per cani e gatti in funzione della franchigia e della somma assicurata scelta. Cliccando sui diversi prodotti assicurativi, potrà verificare se la franchigia si applica caso per caso, oppure soltanto una volta l'anno indipendentemente dal numero di casi dichiarati.

Scelga una franchigia adatta alle sue capacità economiche e al budget che si è prefissato. Offra al suo amico a quattro zampe la copertura assicurativa che merita, a un prezzo ottimale.

Cambiare assicurazione per animali: come fare

Cambiare assicurazione per animali: come fare Cambiare assicurazione per animali è semplice e veloce con l'aiuto dei nostri consigli!

Cambiare assicurazione per animali

Informazioni sul sito

Informazioni sul sito Le diamo il benvenuto su www.assicurazione-animali.ch, il sito concepito per aiutarla ad orientarsi nel settore delle assicurazioni per animali.

Ulteriori informazioni
Ricerca

Confronto delle assicurazioni per animali

Il suo attuale assicuratore propone il premio più conveniente per l'assicurazione del suo animale domestico? In funzione della franchigia e della somma assicurata, i premi possono essere molto diversi tra loro. Confronti adesso e risparmi!

Comparatore dei premi assicurativi per gli animali
Pubblicità

Elenco delle assicurazioni per animali

Consulti in un colpo d'occhio i recapiti delle assicurazioni per animali in Svizzera. Troverà qui tutti i dati di cui ha bisogno.

Consultare l'elenco delle assicurazioni per animali
Altri siti specializzati che potrebbero interessarla:
Assurance-pour-animaux.ch
/
Vergleich-tierversicherung.ch
/
Assicurazione-animali.ch
Caisse-maladie.ch
/
Krankenkassenvergleich-praemien.ch
/
Cassa-malati-premi.ch
/
Healthinsurance-switzerland.ch
Assurances-auto.ch
/
Vergleich-autoversicherung.ch
/
Auto-assicurazione.ch
Hypotheque-credit.ch
/
Hypothek-kredite.ch
/
Ipoteca-credito.ch
Assicurazione cane / Assicurazione per gatto
2011-2018 powered by bonus.ch

www.assicurazione-animali.ch è un sito della società bonus.ch SA. Prestiamo la massima attenzione al rispetto della sfera privata e siamo particolarmente attenti alla protezione dei dati personali degli utenti. Troverà ulteriori informazioni giuridiche e relative alla protezione dei dati sul sito www.bonus.ch.